Paolo e Barbara

Via Roma 47, Sanremo, Liguria, Italy, 18038
Restaurant info
Opening Information

Aperto a pranzo dalle ore 12:45 alle ore 13:45, solo sabato, domenica e festivi, nei mesi da Ottobre a Maggio.
Aperto a cena dalle ore 20:00 alle ore 22:00, dal venerdì al martedì.

Chiusura settimanale: mercoledì e giovedì (salvo festivi)
Ferie: 10 giorni durante le vacanze natalizie con riapertura il 31 Dicembre una settimana in Gennaio.

Facilities
  • Families and Children Welcome
Menus

About Paolo e Barbara

La qualità della materia prima e la valorizzazione dei prodotti del Ponente Ligure sono da sempre alla base della mia filosofia sin dall’inizio dell’attività di chef ristoratore.
La scelta del pesce privilegia la pesca locale dove è protagonista il Gambero rosso di Sanremo proposto in gran parte dei miei piatti della carta.

Le verdure sono il prodotto più importante per cultura nel Ponente Ligure: zucchine trombette, carciofi spinosi, pomodori cuori di bue, basilico, fagioli bianchi di Pigna, solo per citarne alcune. Tutte quelle utilizzate nel mio ristorante provengono dalla nostra azienda agricola San Sebastiano, con le due zone di coltivazione, quella con orto sul mare a Ospedaletti e quella in montagna a Castelvittorio nell’ Alta Val Nervia dove si trovano l’ uliveto e il vigneto.
Il pane ha per me un ruolo importante. Oltre alla focaccia ligure e alla sardenaira DE.CO. Sanremo preparata con l’antica ricetta tradizionale sanremasca, che servo con l’aperitivo, ne produco giornalmente diverse tipologie come i panini mignon con olive taggiasche, il filone di farine antiche e i grissini all’olio extravergine.

Per tutta la panificazione utilizzo il lievito madre di 10 anni e le farine di grani antichi selezionati dell’azienda agricola Janas, macinate a pietra e rigorosamente biologiche.

Per la carne, i cui allevamenti estensivi non si adattano alla conformazione morfologica della nostra regione, mi rivolgo a un macellaio di fiducia che seleziona personalmente alcuni capi bovini di razza piemontese come la Fassona e in e stagione il bue grasso, allevati con mangimi naturali.
Nella selezione di formaggi risaltano la ricotta di pecora Brigasca di una piccola azienda agricola di Mendatica nella Valle Arroscia e i suoi caprini, il Montèbore, antico formaggio della Valle Borbera dell’azienda Vallenostra e il Castelmagno.
Da questi prodotti del territorio prende vita la mia Cucina Ligure Contemporanea.

Cuisine: Fine Dining, Italian, Michelin Star
Dress Code: Casual
Price point:

Availability

Available Offers
This offer has price variations on different days. View full details.
Description
Available Dates
This reservation cannot be modified online. Please contact the restaurant directly to update this reservation.
Edit / Cancel Reservation