or
or

Del Cambio

Piazza Carignano, 2, Torino, Italy, 10123
Restaurant info
Opening Information

Lunedì - Sabato 12.30 – 14.30, 19.30 – 22.30
Domenica 12.30 – 14.30

Facilities
  • Disabled Access
  • Private Dining
  • Free WiFi
  • Outside Seating Area

About Del Cambio

IL RISTORANTE PIÙ ELEGANTE DELLA CITTÀ PIÙ ELEGANTE D’ITALIA

Fin dall’apertura, nel 1757, il ristorante Del Cambio è un luogo leggendario per gli amanti del bello e della buona tavola.

Sul nome del locale si tramandano diverse spiegazioni. Il “cambio” poteva essere quello dei cavalli di posta dei viaggiatori in transito da e verso Parigi, che usavano sostare in quella zona. Oppure il cambio della moneta, visto che la piazza era ritrovo della “gente d’affari e di commercio” e che, secondo alcuni storici, il caffè ospitava “la borsa dei negozianti”.

Fra i suoi ospiti più illustri il seduttore Casanova, che lo cita nelle Memorie e il Conte Camillo Benso di Cavour, principale artefice dell’Unità d’Italia, che aveva qui un tavolo riservato. Altri frequentatori di fama furono Puccini, Balzac, Nietzsche, Verdi, Marinetti, D’Annunzio e, nel 900 l’avvocato Agnelli e lo scrittore Mario Soldati, solo per citarne alcuni. Senza dimenticare il fascino delle divine come Eleonora Duse, Maria Callas e Audrey Hepburn.

Oggi i decori ed arredi ottocenteschi sono tornati allo splendore originario grazie a un meticoloso restauro, mentre le opere di Martino Gamper, Michelangelo Pistoletto, Izhar Patkin, Pablo Bronstein e Arturo Herrera instaurano un raffinato dialogo coi linguaggi del passato.

Alla guida della cucina un giovane chef di talento, Matteo Baronetto, che interpreta con coraggio e rispetto I grandi piatti della tradizione piemontese. Le eccellenze del territorio incontrano ingredienti insoliti e inaspettati nel segno dell’equilibrio. Vasta e di altissimo livello la carta dei vini con protagoniste le etichette piemontesi e alcune perle rare da intenditori.

Cuisine: Italian
Dress Code: Smart Casual
Price point:

Availability

Available Offers
This offer has price variations on different days. View full details.
Description
Available Dates
This reservation cannot be modified online. Please contact the restaurant directly to update this reservation.
Avios will be awarded within 14 days from dining.
Select an Area
Offers Available
We currently do not have availability for the date and/or time you have selected. However we may still be able to accommodate you. Please continue to complete your enquiry by clicking "MAKE ENQUIRY" and a member of our team will be in contact soon.
The time you have requested is not available. Please try a different time or date.
Diners Review
5 Stars
4 Stars
3 Stars
2 Stars
1 Star
Sort By:
5 Stars:
2
4 Stars:
0
3 Stars:
0
2 Stars:
0
1 Star:
0
Visited On Saturday, 27 May 2017

Esperienza meravigliosa per il palato,gli occhi ad ammirare la composizione dei piatti e il locale storico,l'udito ad ascoltare Enzo che magistralmente faceva l'esegesi dei piatti di portata.Matteo Baronetto ha fuso in un menù studiato ad hoc la creatività,l'estro e la stagionalità offerta dalla Natura. Last but not least Giulia,Paolo,Davide e la brigata tutta.

Reviewed On
Please enter a reason for Reporting this Review:
How likely would you be to recommend us to a friend or colleague?
Food & Drink
Service
Atmosphere
Value for Money
Visited On Saturday, 20 May 2017

Dopo tanti anni Del Cambio è tornato ad essere un grande ristorante, personale efficiente, ottimo cibo curato anche nei dettagli

Reviewed On
Please enter a reason for Reporting this Review:
How likely would you be to recommend us to a friend or colleague?
Food & Drink
Service
Atmosphere
Value for Money